Il fenomeno Fortnite: perché la gente gioca online e tutti parlano della battaglia reale?

Il videogioco del momento è fortnite, ma di cosa si tratta? Come si gioca e come si scarica gratuitamente?



Cos'è Fortnite? 

Letteralmente significa fortino, si tratta di un gioco online ispirato alla logica di Hunger Games

Cento giocatori reali vengono catapultati in un'ampia mappa dove troveranno vari tipi di armi e materiali per costruire fortificazioni. 

Il fine è quello di difendersi ed eliminare tutti gli avversari. L'ultimo che resta vivo vince. L'avventura può essere affrontata da soli, a coppie o a squadre di quattro. 

Tale modalità di gioco non è originale, bensì è nata con un altro gioco a pagamento più realistico: Player unknown battleground o PUBG.

Perché fortnite ha avuto tutto questo successo rispetto al suo predecessore?

La modalità sopra-descritta si chiama "battle royale" o battaglia reale,  ma inizialmente fortnite era un gioco di sopravvivenza contro ondate di zombie. La battaglia reale fu inserita gratuitamente a fini esclusivamente promozionali. La modalità sopravvivenza di Fortnite era ed è rimasta a pagamento.

Fortnite utilizza una modalità di gioco ormai collaudata: il free-to-play o videogame gratuito con oggetti estetici acquistabili in gioco. 

L'acquisto avviene sempre attraverso moneta virtuale dando una minore percezione del valore del denaro visto che quest'ultimo può anche essere guadagnato semplicemente giocando. 

Infine la grafica colorata e cartoonesca attira un pubblico giovane e in cerca di divertimento a buon mercato oltre a non essere mai obsoleta.

Come giocare a fortnite?

Basta andare sul sito ufficiale e installare il client Epic Games, poi scaricare il gioco. Infine premere Avvia e buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Commento inserito, grazie.