Chi è Kim Kardashian? Perché è così famosa e ricca?

In molti si chiedono come si diventa famosi? E quanto si può guadagnare dalla propria celebrità? Cosa significa essere un influencer? Per capirlo analizziamo un esempio di fama apparentemente inspiegabile: Kim Kardashian.

Kimberly Noel Kardashian è figlia di un ricco avvocato statunitense e la sua fama inizia grazie all'amicizia con Paris Hilton. Dopo diversi sex tape il successo interplanetario arriva con il reality televisivo "Al passo con i Kardashian". In quest'ultimo gli statunitensi seguono per ben dieci anni le vicende della famiglia Kardashian.

Ma perché Kim Kardashian è così famosa?

In realtà non c'è un unico motivo, Kimberly ha una personalità forte, carattere, grinta e gusto in fatto di tendenza. La sua bellezza ha sicuramente contribuito a renderla una star internazionale nonostante non faccia nulla di preciso in termini artistici.

L'assiduità con la quale la Kardashian stava sotto i riflettori, dovuta anche a numerose battaglie legali, è la chiave del successo insieme al suo carattere.

Solo entrando nella quotidianità delle persone con costanza si riesce a conquistarle, così ci insegnano gli influencer.

Kim riesce a catturare l'attenzione del pubblico con il suo carisma e intrattiene anche con una semplice lite domestica. Il pubblico americano sogna il suo tenore di vita e la sua intraprendenza, anche economica.

Kim è la celebrità che ha monetizzato meglio la sua fama nella storia delle star. Grazie al suo staff commerciale è riuscita a vendere praticamente qualsiasi cosa con il suo brand personale: vestiti, profumi, biancheria intima e ultimamente perfino un videogioco.

La formula per il successo e la ricchezza non esiste, ma avere una personalità interessante e carismatica oltre che un bel faccino è cruciale per creare una tendenza e cavalcarla con il proprio brand.

Se l'articolo ti è piaciuto o hai qualcosa da dire partecipa alla community, segui la pagina facebook o scrivimi nel modulo contatti in basso.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento inserito, grazie.