Daily Blog Chiaramente #2 Sapere scrivere, cosa significa?

Cosa ci vuole per saper scrivere? E cosa significa "saper scrivere"? 


Quanto influisce il gusto personale nel determinare l'obiettiva bravura di un autore? Troppo, eh? Chi è lo scrittore oggi? Quello fa grossi numeri? Non sarà tutta questione di marketing? 

Chiunque ha qualcosa da raccontare, ma c'è di più. Non è solo raccontare, perché anche gli uomini primitivi disegnavano le loro fantasiose avventure di caccia sui muri. 

Non si tratta di cosa si descrive, ma come. È l'arte di essere interessante. E come si fa? Dove sono i corsi a pagamento de "L'essere interessante in dieci semplici lezioni"? 

Ah, dici che non si impara? Dici che si nasce con la fantasia e l'abilità di raccontare gli eventi in modo che siano un minimo interessanti? Non sono completamente d'accordo.

Una cosa è certa: non sono fra questi fortunati. Tant'è che nessuno leggerai mai queste stupidaggini.

Internet ha talmente allargato il mercato che ormai letteralmente qualsiasi cosa è potenzialmente interessante, basta saperla vendere

La domanda sta surclassando l'offerta. Il web è come un albero pieno di frutti variegati, qualcuno unico e originale, altri un po' meno. Chi cade a terra non ha un bell'aspetto nonostante il sapore delizioso o è completamente marcio.

Se l'articolo ti è piaciuto o hai qualcosa da dire partecipa alla community, segui la pagina facebook o scrivimi nel modulo contatti in basso.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento inserito, grazie.