I vantaggi di amazon kindle direct publication


Sei un autore, hai scritto un libro ed è pronto. Non vedi l'ora di pubblicarlo. Oggi puoi farlo senza costi iniziali e sulla più grande vetrina del mondo.
kdp kindle direct publication

Al giorno d'oggi il tempo è denaro. Gli editori ricevono migliaia di manoscritti l'anno e per motivi logistici necessitano in media di diversi mesi per poter dare un parere sulla nostra opera.


Se abbiamo seguito tutti gli accorgimenti per far sì che la nostra opera sia pronta per la pubblicazione ufficiale (Trucchi per un libro di successo e Come impaginare un libro), ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi di bypassare gli editori e vendere direttamente il proprio libro senza costi iniziali.

I tempi tecnici
Un ebook o un libro diventano disponibili per l'acquisto in sole 48 ore grazie alla pubblicazione diretta su amazon. Non dovrai più attendere mesi per sapere se il tuo libro sarà pubblicato o meno. 

Ciò non significa che bisogna avere fretta! Segui attentamente i consigli di impaginazione, contenuto e design del libro per non essere uno fra i tanti ebook poco curati. 

D'altro canto l'attenzione che una casa editrice può dedicarti come autore emergente può essere scarsa o adeguata, ma in ogni caso ha una scadenza temporale. 

La casa editrice ha interesse a promuoverti nei primi sei mesi, ma dopo tale termine ha interesse a pubblicizzare un altro autore. Anche gli scaffali delle librerie hanno uno spazio limitato e il tuo libro sarà presto rimpiazzato

La vetrina digitale invece non ha scadenza, puoi continuare a promuovere e vendere il tuo libro per tutta la vita. Dopo la tua morte, per 70 anni i tuoi eredi avranno ancora i diritti d'autore sul romanzo.

Correzioni
Nessun professionista leggerà il tuo romanzo prima che sia pubblicato. C'è solo un filtro informatico per le parole scurrili e non adatte alla vendita. Dunque accertati che il testo sia curato in ogni dettaglio. 

Se c'è qualche piccolo errore di battitura o di impaginazione non preoccuparti! In qualsiasi momento, a meno che non ci sia un pre-ordine in corso, puoi modificare il tuo libro caricando un nuovo file di copertina o di testo. Le modifiche saranno attive in un massimo di 48 ore.

Costi di pubblicazione del libro
Il tuo libro verrà stampato on demand, su richiesta, quindi non ti sarà richiesto nessun acconto o anticipo. Tuttavia i tempi di spedizione potrebbe essere più lunghi per la versione cartacea del tuo romanzo rispetto all'ebook che sarà subito disponibile per il download.

Puoi richiedere delle prove di stampa dal pannello di amazon kdp oppure delle copie per l'autore a prezzo di stampa per te o i tuoi parenti. Se fai un evento puoi portare qualche copia e venderla a prezzo pieno.

Promozione della tua opera
Le vendite di un libro purtroppo non dipendono dal suo obiettivo valore culturale, ma dalle strategie di marketing utilizzate per presentarlo. Bisogna far propria questa scomoda verità per sfruttare al meglio la propria opera.

Comincia a pubblicizzare la tua opera prima della data di rilascio ufficiale con un annuncio alla stampa, ai media locali, a familiari e parenti. Consenti di pre-ordinare l'opera ad un prezzo scontato.

A differenza di una casa editrice, la vetrina online non offre dei servizi di promozione personalizzati, dunque una volta pubblicato il libro dovrai rimboccarti le maniche o pagare un'agenzia di marketing e pubblicità.

Invia comunicati stampa, partecipa agli eventi, sii attivo su internet e sui social e fai di tutto per far conoscere te e il tuo libro e vedrai che i risultati arriveranno. 
Non smettere mai di promuovere la tua opera, non c'è una data di scadenza!

Guadagni precisi di amazon kindle direct publication
Avendo un intermediario in meno, la pubblicazione come autore indipendente frutta maggiori guadagni partendo da un investimento iniziale irrisorio o inesistente.

Le royalty di amazon kindle direct publication sono
Ebook: tolta l'iva (22%) e il prezzo di spedizione digitale di 0,12 centesimi per megabyte, il guadagno è del 70% se il prezzo finale è superiore a 0,99 centesimi.

Copia cartacea: tolta l'iva (22%), il prezzo di stampa (che è così composito costo fisso che dipende dal tipo di copertina e costo per pagina di 0.012 centesimi) e le spese di spedizione che sono a carico dell'acquirente, il guadagno è del 60%.

Pubblicate online gratis: 
PRO: Metodo veloce, semplice ed economico per raggiungere tutti i potenziali acquirenti del mondo. Nessuna data di scadenza, correzioni immediate. Guadagni altissimi per mancanza di intermediari.

CONTRO: Nessuna revisione testo, la copertina e l'impaginazione sono a carico dell'autore come anche l'onere della promozione. Tempi di spedizione lunghi.

Se l'articolo ti è piaciuto o hai qualcosa da dire partecipa alla community, segui la pagina facebook o scrivimi nel modulo contatti in basso.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento inserito, grazie.